Che colore è la pelle?

Il colore della pelle è dovuto,alla presenza di un pigmento cutaneo chiamato melanina,la stessa sostanza che fa scurire la pelle quando ci si espone al sole.anche l'emoglobina influisce,quando lega l'ossigeno,conferisce al sangue un colore rosso vivace,donando alla pelle una colorazione rosata.

---

Il colore della pelle non è uguale per tutti, ne esistono diverse varietà e dipende dalla pigmentazione.