Quando inizia la storia dell'egitto come regno unitario?

Intorno al IV millennio a. C., iniziò l'evoluzione dei villaggi della valle del Nilo, che divennero vere e proprie città e che, gradualmente, si unirono su base territoriale fino a formare i futuri distretti, destinati a costituire l'ossatura dell'Egitto.