Come si mangiano le lenticchie?

Le lenticchie sono indicate in caso di carenza di ferro o anemia ma vanno assunte sempre con alimenti contenenti vitamina C quindi: conditele con limone o consumatele bevendo spremute di agrumi o aggiungendo al pasto frutta come kiwi e fragole.

---

Previa cottura. Molto buone in umido o come aggiunta a minestroni o zuppe. È credenza popolare che mangiate l'ultimo giorno dell'anno siano di buon auspicio e portino soldi