Racconta mi la trama dell' otello?

Otello, fiero condottiero militare della Repubblica di Venezia, è geloso per l'amata Desdemona, che, a causa delle insinuazioni di Iago, viene sospettata di avere una relazione con Cassio. Alla fine Otello impazzito di gelosia uccide Desdemona e, dopo aver scoperto il raggiro, uccide anche se stesso