Quando sono stati inventati i paracadute?

Il paracadute è stato inventato nel 1911 dal militare russo Gleb Kotelnikov, l'anno successivo l'esercito francese ne brevetta il progetto

---

Il primo paracadute con calotta emisferica fu inventato nel 1797 dal francese André-Jacques Garnerin