Cos' è il citomegalovirus?

Il Citomegalovirus, cmv, è un virus appartenente alla famiglia degli Herpes virus, estremamente diffuso globalmente. Una volta contratto rimane latente nell’organismo per tutta la vita, ma può riattivarsi. Un’infezione da cmv di norma evolve senza sintomi e si traduce in una infezione latente.