Quando è stato creato clifford?

È stato creato da Norman Bridwell, che scelse di scrivere e illustrare una propria serie di libri per bambini tramite il bozzetto di un cane di grandi dimensioni e della sua padroncina, nel 1963, Scholastic accettò di pubblicare il libro