Cosa vuol dire nell' analisi grammaticale?

Analisi grammaticale è un procedimento secondo cui ogni singola parola contenuta in una frase l viene analizzata e viene identificata in base alla natura. Si distinguono i nomi dagli aggettivi ai verbi agli articoli per ciascuno si individua la natura il genere il numero è per i verbi il tempo.