Enti filantropici cosa sono?

Un Ente Filantropico è un particolare Ente del Terzo Settore (ETS) previsto dalla Riforma del Terzo Settore e descritto all'interno del Codice del Terzo Settore . Il fine dell'Ente Filantropico è quello di erogare denaro, beni o servizi, a sostegno di categorie di persone svantaggiate