Cosa si intende per movimenti migratori?

Per movimenti migratori si intende lo spostamento di un gruppo di persone o di animali, da una certa località ad un’altra piuttosto remota rispetto a quella di provenienza

---

I movimenti migratori sono spostamenti di persone da un luogo a un altro del pianeta.