Mi spieghi la seconda guerra mondiale?

La seconda guerra mondiale è un conflitto di scala planetaria che ha visto contrapposte le forze dell'asse e degli alleati su diversi fronti geografici mondiali. Dell'asse facevano parte Germania, Giappone e Italia mentra tra gli alleati Francia, Inghilterra e Stati uniti.