Mi spieghi la seconda guerra mondiale?

La seconda guerra mondiale è un conflitto di scala planetaria che ha visto contrapposte le forze dell'asse e degli alleati su diversi fronti geografici mondiali. Dell'asse facevano parte Germania, Giappone e Italia mentra tra gli alleati Francia, Inghilterra e Stati uniti.

---

La seconda guerra cominciò con l'invasione della Polonia da parte della Germania nazista nel settembre del 1943 dopo una fase di vittoria da parte dell'asse di cui faceva parte anche l'Italia, la guerra prese una svolta con l'ingresso degli Stati Uniti. Nel 1945 ci fu la resa della Germania