Qual è la differenza tra acqua frizzante e acqua minerale?

L'acqua frizzante è acqua addizionata artificialmente di anidride carbonica (CO2). L'acqua minerale è un'acqua naturalmente ricca di sali e può essere anche frizzante per la presenza di CO2 naturale.

---

L'acqua minerale può essere sia naturale, cioè liscia, che gassata. L'acqua minerale è un prodotto naturale senza alcuna aggiunta, l'acqua gassata, invece, può avere, in alcuni casi, aggiunta di gas.