Quanto ci mette la terra a fare un giro completo?

La rivoluzione della terra intorno al sole impiega 365 giorni e 6 ore. Per questo, ogni 4 anni si aggiunge un giorno al mese di febbraio e l'anno viene chiamato "bisestile": in questo modo vengono compensate le 6 ore accumulate ogni anno.