Quando è stato inventato lo smartphone?

Il termine smartphone appare per la prima volta nel 1992 con il modello IBM Simon, commercializzato dalla BellSouth a partire dal 1993. Successivamente il termine si perse nella storia per ritornare nel 1997 ed utilizzato da Ericsson per descrivere al meglio il modello Ericsson GS 88.

---

Il termine "smartphone"non apparve fino al 1997 quando la Ericsson descrisse il suo GS88 "Penelope" uno Smart Phone. Il primo smartphone in assoluto, chiamato Simon, fu progettato dalla IBM nel 1992 e commercializzato dalla BellSouth a partire dal 1993.