Il cavolo è una lattuga?

Cavolo e lattuga sono entrambe verdure a foglia verde. Il cavolo appartiene alla famiglia delle Brassicaceae o delle Crucifere mentre la lattuga appartiene alla famiglia delle Asteraceae. Il cavolo ha un gambo corto e una testa, che ha foglie raccolte in una grande forma a bulbo.