Perché il salame si taglia obliquo?

Il salame Si taglia obliquo per ottenere fette più larghe rispetto a quelle ottenute con taglio perpendicolare.

---

Il salame si taglia in obliquo, per un fatto puramente legato all'estetica del piatto da servire in tavola. Inoltre, il taglio in obliquo risulta più facile, e permette di avere fette più regolari. Unica eccezione è il salame di tipo Milano che viene tagliato non in obliquo.