Significato nome annalisa?

Maggiormente diffuso in Veneto e Lombardia, Annalisa è un nome femminile composto da Anna, ossia “favore, grazia” e Lisa, ipocoristico di Elisabetta, che vuol dire “il Signore è giuramento”, che complessivamente assume quindi il significato di “colei che ha ricevuto la grazia”.