Che significa désirée?

Nome francese, dal latino “desideratus”. Affermatosi in Italia come “Desiderata” o “Desideria” il significato è quello di “desiderato, aspettato”. Essendo un nome adespota, l'onomastico cade il giorno della forma maschile: l'otto Maggio, in ricordo di San Desiderato vescovo di Bourges, in Francia.