Esistono le onde quadrate?

Si, il fenomeno delle onde quadrate, comune negli oceani, è il risultato dell’incontro di due fenomeni atmosferici che si incontrano ad angolo retto o obliquo: le onde del primo continuano nonostante una diversa direzione del vento dell’altro.