Quante sono le vertebre?

Le ossa della colonna vertebrale sono 33: 7 cervicali, la prima si chiama Atlante la seconda Epistrofeo. 12 toraciche e 5 lombari, 5 sacrali, 4 coccigee.

---

La colonna vertebrale umana è costituita da 33 o 34 vertebre suddivise in 5 aree: cervicale, dorsale, lombare, sacrale e del coggige.