Dove nasce l'aniene?

L'Aniene è un fiume che scorre in Italia, attraversando la regione Lazio e la regione Abruzzo. Ha una lunghezza di circa 185 km e nasce dai Monti Simbruini, nei pressi di Subiaco, per poi sfociare nel fiume Tevere.