L' energia idroelettrica?

L'energia idroelettrica è quel tipo di energia elettrica ottenuta mediante il movimento dell'acqua. Si ottiene con la creazione di un invaso artificiale tramite sbarramento di un fiume, l'incanalamento dell'acqua in una turbina che fa girare un alternatore che genera energia elettrica.