Parla mi di alfa romeo?

Alfa è una azienda fondata a Milano nel 1910. L'acronimo alfa sta per Anonima; Lombarda; Fabbrica; Automobili. Successivamente è diventata Alfa Romeo. E' una fabbrica di automobili con carattere sportivo. Sono stati modelli d'auto di particolare successo la Giulia, la Giulietta ed il G T

---

L'Alfa Romeo è un'azienda italiana nota per la produzione di vetture dal carattere sportivo. Fondata il 24 giugno 1910 a Milano come A.L.F.A. (acronimo di "Anonima Lombarda Fabbrica Automobili")