Che significa gabriele?

Gabriele significa "uomo di Dio". È uno dei tre angeli che hanno un nome nella Bibbia, gli altri due sono Michele e Raffaele.

---

Gabriele è un nome maschile italiano di origine ebraica che significa "eroe con l'aiuto di Dio