Cos' è un gatto?

Il suo nome scientifico è Felis catus, è un mammifero appartenente all’ordine dei carnivori e alla famiglia dei felini. Il gatto è un cacciatore solitario che, però, tollera bene la vita in gruppo (a patto che ci siano risorse sufficienti per tutti) ed è allo stesso tempo predatore e preda.

---

Il gatto domestico (Felis catus Linnaeus, 1758o Felis silvestris catus Linnaeus, 1758) è un piccolo mammifero carnivoro appartenente alla famiglia dei felidi. Dall’indole essenzialmente territoriale e crepuscolare, è un predatore di piccoli animali, specialmente roditori.