Perché le suore cambiano nome?

«Una volta era obbligatorio cambiare il nome quando si faceva la Professione Religiosa, cioè quando si pronunciavano i voti. Il nome civile verrà utilizzato solo per gli usi civili (ad esempio quando si recano ai seggi per votare , mentre ordinariamente viene utilizzato il nome religioso.