Teoria delle stringhe?

In fisica, la teoria delle stringhe in inglese, string theory, è un quadro teorico nel quale le particelle puntiformi sono sostituite da oggetti uno-dimensionali chiamati stringhe. Questa teoria descrive come le stringhe si propagano nello spazio e nel tempo e come interagiscono tra loro.

---

Teoria della fisica quantistica sulla forza di gravità. Ideando un quadro teorico di punti uno - dimensionali sostitituiti appunto da stringhe di diversa lunghezza e dimensione interagiscono tra loro nello spazio e nel tempo generando una forza. La teoria è stata superata già negli anni 90