Quanti sottomarini ci sono nel mondo?

All’epoca della Guerra fredda i sovietici avevano il triplo dei sommergibili statunitensi e varavano fino a 20 unità nucleari l’anno. Sotto i mari ce n’erano più di 900, ma solo di dieci paesi. La Svezia sta riesumando il programma strategico A26, con nuovi sommergibili pronti a partire dal 2020