Perché si dice fenicottero?

Il nome fenicottero deriva dal greco antico phoinikópteros che significa dalle piume rosse

---

Fenicottero deriva dal latino “phoenicopterus” e dal greco “phoinikòpteros” che vuol dire “ali di porpora”