Quando è caduto l' impero romano d' oriente?

L'impero Romano d'Oriente, o impero Bizantino, cessò definitivamente di esistere il 29 maggio 1453, con la conquista di Costantinopoli da parte dei turchi ottomani, guidati da Maometto II.