La rana è un vertebrato o invertebrato?

La rana è un vertebrato.

---

La rana è un animale anfibio vertebrato, infatti gli zoologi dividono i vertebrati in cinque gruppi: pesci, anfibi, rettili, uccelli e mammiferi.