Quante sono le rivoluzioni inglesi?

In realtà, si parla di una prima rivoluzione inglese, che va dalla guerra civile 1641-1648 alla morte di Cromwell, nel 1656; e di una seconda rivoluzione inglese, la "Gloriosa rivoluzione", legata all'insediamento di Guglielmo III d'Orange e alla Carta dei diritti del Parlamento inglese, nel 1688