Che significa mosè?

Secondo i testi biblici, il nome Mosè significherebbe, salvato dalle acque, a ricordo del suo miracoloso ritrovamento nel Nilo. In ebraico infatti Moshè ha un'assonanza col verbo che significa, trar fuori.