Come si chiama il robot dorato di star wars?

Il robot dorato di star wars si chiama C3PO.

---

C3-P-O (D3-B-O nella prima trilogia in Italia) è il droide protocollare presente in tutti i capitoli della saga di Star Wars insieme al droide astromeccanico R2-D2 (C1-P8 in Italia)