La ricetta spaghetti con le vongole?

ESECUZIONE RICETTA: FACILE TEMPO PREPARAZIONE: 30 MIN TEMPO COTTURA: 15 MIN PORZIONI: 4 PORZIONI INGREDIENTI • 1 kg di vongole veraci • 300 g di spaghetti • 100 ml di vino bianco • peperoncino • olio • aglio • pepe • sale

---

Spurga le vongole e versale in una padella già calda con olio ed un trito di aglio e peperoncino. Cuoci giusto il tempo di far schiudere le vongole e metti da parte il sugo di cottura. Scola gli spaghetti al dente e termina la cottura nel sugo messo da parte, aggiungi infine vongole e prezzemolo.