La filosofia di hegel?

Georg Wilhelm Friedrich Hegel è stato un filosofo, accademico e poeta tedesco, considerato il rappresentante più significativo dell'idealismo tedesco. È ritenuto uno dei massimi filosofi di tutti i tempi. è nato il 27 agosto 1770 a Stoccarda, Germania, e morto il 14 novembre 1831.

---

Hegel è l'esponente più importante della corrente filosofica chiamata idealismo in cui si nega l'autonomia della realtà che ci appare e la si concepisce come un momento, dello Spirito, dunque dell'uomo.