Quali sono le figure musicali?

La durata dei suoni è rappresentata da simboli grafici chiamati: figure musicali e indicano quanto un suono deve durare. Intero o semibreve Metà o minima Quarto o semiminima Ottavo o croma Sedicesimo o semicroma.

---

Nomi figure musicali (valori-durata): Intero o semibreve (quattro movimenti-tempi) Metà o minima (due movimenti-tempi) Quarto o semiminima (un movimento-tempo) Ottavo o croma (un movimento-tempo contiene due crome) Sedicesimo o semicroma (un movimento-tempo contiene quattro sedicesimi).