Quali sono gli strati del sole?

Gli strati del sole sono, dal centro verso l'esterno: il nucleo, la zona radiativa, la tachocline, la zona convettiva, la fotosfera, e l'atmosfera, suddivisa in: cromosfera, zona di transizione e corona.

---

Gli strati del Sole, dal centro verso l'esterno sono: il nucleo, la zona radiativa, la tacoclina (ovvero la zona di transizione tra la zona radiativa e la zona convettiva), la zona convettiva, la fotosfera (la superficie). L'atmosfera è invece suddivisa in: cromosfera, zona di transizione e corona.