Quali sono gli strati del sole?

Gli strati del sole sono, dal centro verso l'esterno: il nucleo, la zona radiativa, la tachocline, la zona convettiva, la fotosfera, e l'atmosfera, suddivisa in: cromosfera, zona di transizione e corona.