Caratteristiche del border collie?

Il Border Collie è un cane di taglia media dall’aspetto elegante e ben proporzionato. Generalmente il manto è di colore bianco e nero e il pelo è fitto ma di lunghezza moderata. È dotato anche di sottopelo che gli assicura maggiore protezione e calore, non a caso l’origine è nordico.