Perché si chiama paris brest?

Una delle particolarità di questo dolce sta nella sua forma: è infatti ispirato alla ruota di una bicicletta. Il pasticciere Louis Durand la inventò nel 1891 ispirandosi proprio alla famosa gara ciclistica Paris-Brest-Paris, da cui prese il nome.