Chi erano gli auguri etruschi?

Gli etruschi furono commercianti e navigatori, ebbero contatti con Fenici e Greci, da cui furono fortemente influenzati. Essi diventarono i padroni del mare, tanto da dare il nome al Tirreno. Ci hanno lasciato grandiose e bellissime necropoli, circondate da mura potenti.