Cos' è il p. n. l.?

PNL è l'acronimo di Programmazione Neuro Linguistica. Il nome deriva dall'idea che ci sia una connessione fra i processi neurologici ("neuro"), il linguaggio ("linguistico") e gli schemi comportamentali appresi con l'esperienza ("programmazione").

---

Pnl può indicare il partito politico rumeno (Partidul Național Liberal, o Partito Nazionale Liberale), il Prodotto nazionale lordo, la Programmazione neuro linguistica, la Programmazione non lineare, il codice aeroportuale IATA dell’aeroporto civile di Pantelleria o un gruppo musicale francese.