Dim mi le origini del nome michele?

Il significato del nome Michele è: “Chi è come Dio?”. D'origine biblica, vede larga diffusione e presenza in tutta Italia. Si parla di Michele già nell'antico testamento: il primo a portare il nome Michele fu l'Arcangelo che cacciò dal paradiso Lucifero e gli angeli ribelli al grido di "MICHAEL!".