Mi dici le parti del fiore?

le parti del fiore sono: peduncolo, che unisce il fiore ai rami della pianta; sepali che sono le foglioline verdi che costituiscono la sommità del peduncolo e che, insieme, formano il calice del fiore. e infine i petali, le foglie colorate del fiore, che insieme formano la corolla.