Mi dici le parti del fiore?

le parti del fiore sono: peduncolo, che unisce il fiore ai rami della pianta; sepali che sono le foglioline verdi che costituiscono la sommità del peduncolo e che, insieme, formano il calice del fiore. e infine i petali, le foglie colorate del fiore, che insieme formano la corolla.

---

Dal gambo della pianta si arriva allo Stelo, circondato dai Sepali e contenente l’Ovario. La Corolla dei Petali protegge gli Stami e il Pistillo al centro.