Quanto nettare produce un fiore?

Il nettare è un liquido zuccherino, prodotto dai fiori delle piante per attirare gli animali impollinatori (api, farfalle, eccedera) . Generalmente un fiore produce mediamente 2 milligrammi di nettare al giorno.