Quali sono i cinque metalli?

Il modo più semplice per identificare se un elemento è un metallo o un non metallo è trovare la sua posizione sulla tavola periodica. i 5 metalli sono: Metalli Alcalini e Alcalini terrosi, Attinidi, Lantanidi (REE), Metallidi di trasizione e post transizione.