Dim mi uno strumento musicale con la i.?

Ci sono molti strumenti che inizia con la lettera "i" provenienti da svariati paesi del mondo. esistono sia strumenti a percussione come l'Iya, itotele o l' ipu che strumenti a corda come l'ichigenkin e l'igil

---

Igil. L'igil è uno strumento tradizionale del Tuva, ex repubblica sovietica ai confini con la Mongolia, l'igil simile ad un violino ha due corde, e viene suonato con un archetto.