Perimento della cosa significato?

Il perimetro è la lunghezza del contorno di una figura piana

---

Il perimento della cosa in base al Dispositivo dell'art. 1805 Codice Civile si basa sul c fatto che, Il comodatario è responsabile se la cosa perisce(1) per un caso fortuito a cui poteva sottrarla sostituendola con la cosa propria, o se, potendo salvare una delle due cose, ha preferito la propria.