Quali sono i metalli delle terre rare?

Le terre rare sono un gruppo di diciassette elementi chimici, più precisamente: cerio, disprosio, erbio, europio, gadolinio, olmio, lantanio, lutezio, neodimio, praseodimio, promezio, samario, scandio, terbio, tulio, itterbio e ittrio.