Proprietà del sambuco?

Il sambuco è dotato di proprietà diaforetiche, ossia è una pianta che, una volta assunta, è in grado di aumentare la sudorazione corporea. È proprio per questo motivo che viene impiegato per il trattamento di raffreddore, febbre e affezioni delle vie respiratorie (come tosse e bronchiti).

---

Contiene sostanze che una volta assunte aumentano la sudorazione corporea. Viene impiegato in caso di febbre o infiammazioni dell'apparato respiratorio